GUIDA ALLO SHOPPING ONLINE

Attraverso il Menù principale diviso per genere e categorie, oppure attraverso la selezione dei brand  presenti online, o ancora dalle proposte delle nostre tendenze, potrai facilmente individuare gli articoli di tuo interesse e con pochi click procedere  all’acquisto.

Acquistare un prodotto su www.atlante-montello.it è semplice e intuitivo.

Clicca sull’immagine dell’articolo che desideri dall’elenco prodotti; così facendo visualizzi la scheda relativa al prodotto dove potrai trovare tutte le combinazioni di taglia attualmente disponibili, la descrizione, il prezzo e la composizione dell’articolo.

Negli appositi campi seleziona la taglia e clicca su “aggiungi allo shopping”, puoi continuare con i tuoi acquisti o concludere l’acquisto cliccando su “procedi al checkout”. Da qui potrai trovare tutti gli articoli selezionati nel carrello.

Se sei in possesso della Montello Card potrai inserire il codice della tessera nel campo dedicato e caricare i punti della spesa online. Al momento lo sconto della Montello Card al raggiungimento dei punti potrà essere utilizzato solo nei nostri negozi fisici, ma la spesa online vale doppia, accumulerai doppi punti, ossia 1€ = 2 punti. Stiamo implementando le procedure per rendere fruibili i punti della Montello Card anche online. Inoltre i punti accumulati non scadranno mai.

Se non sei registrato al nostro sito ecommerce.atlante-montello.it è sufficiente completare i campi contrassegnati con l’asterisco. Ti vengono richiesti alcuni dati necessari per contattarti in merito al tuo ordine, per la fatturazione e la consegna del tuo prodotto.

Nome e cognome

Indirizzo e-mail

Numero di telefono

Indirizzo

Sei i dati sopraelencati corrispondono a quelli di spedizione lascia fleggata l’opzione “spedisci a questo indirizzo”, se sono diversi devi compilare la sezione dedicata per un nuovo indirizzo.

Una volta conclusa la procedura d’acquisto potrai scegliere fra le seguenti modalità di pagamento: Carta di credito, Pagobancomat, Satispay, Paypal, Bonifico bancario.

Scegli il pagamento e clicca su ordina, e procedi con l’ordine.

E’ sempre necessario prendere in visione l’informativa sulla privacy.

 

PAGAMENTI SICURI

Acquistando su www.atlante-montello.it ogni acquisto avviene nella massima sicurezza ed i tuoi dati sono assolutamente protetti: tutte le informazioni che fornisci sono impiegate ai sensi del Dlgs N.196/2003, esclusivamente per portare a termine l’ordine, il pagamento e la spedizione. L’indirizzo di posta elettronica fornito nel corso della procedura di acquisto non viene in alcun caso utilizzato per inviare newsletter o informazioni commerciali, a meno di esplicito consenso. Le newsletter che invieremo saranno veramente ridotte come numero e mirate a fornire informazioni utili, come il periodo dei saldi o iniziative annuali come Black Friday, San Valentino etc.

 

#AtlanteMontelloèanchetuo. Atlante Montello è sinonimo di garanzia, qualità, servizio e cortesia anche sul Web.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Su www.atlante-montello.it potrai pagare con le seguenti modalità:

·         BONIFICO BANCARIO

·         CARTA DI CREDITO

·         MAESTRO

·         PAGOBANCOMAT

·         NEXI

·         PAYPAL

·         SATISPAY

Qualsiasi tipo di pagamento non ha alcun costo aggiuntivo se non previsto dalla tua banca.

Le carte di credito accettate sono: Visa, Mastercard, Maestro, Nexi, American Express.

In caso scegliessi di pagare con Bonifico Bancario riceverai un’e-mail con la conferma dell’ordine e i riferimenti per effettuare il bonifico.

Potrai richiedere la fattura del prodotto acquistato specificando al momento della registrazione la partita iva o codice fiscale e, in caso di azienda, il codice univoco.

Tutti i prezzi presenti su ecommerce.atlante-montello.it sono comprensivi di iva al 22%. La politica dei prezzi e le dinamiche di sconto sono le stesse che vengono praticate nei negozi fisici.

 

TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE

Si effettuano spedizioni in tutta Italia (isole comprese).

Le spese di spedizione con Atlante-Montello sono GRATUITE.

Una volta accertata la reale disponibilità degli articoli ordinati, i tuoi prodotti vengono affidati a un corriere espresso (BRT) o GLS e con le Poste italiane: in base alla destinazione del pacco, riceverai la merce entro 48/96 ore lavorative. Il corriere BRT effettua le consegne dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Tutti gli ordini effettuati nei giorni festivi vengono elaborati il primo giorno lavorativo successivo.

 

SOSTITUZIONE E RESO

Atlante-Montello intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di rendere uno o più articoli e di ricevere il rimborso pari al prezzo degli articoli resi.

Puoi richiedere il cambio o il reso per qualsiasi prodotto entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna (D.Lgs N. 206 del 2005)

Per richiedere l’autorizzazione on-line al reso, il Cliente deve inviare una richiesta tramite il modulo “contattaci” entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Nel modulo devono essere specificati i codici dei prodotti che si intendono restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, Atlante-Montello invierà al cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire.

Il costo della spedizione sarà a carico del Cliente

Il pacco deve essere spedito a Magazzini Montello spa, via Bra 109-111, 12060 Roreto di Cherasco (CN)

Atlante-Montello non è responsabile di eventuali smarrimenti o danneggiamenti dovuti a imballaggi non adeguati o ritardi nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso.

Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff Atlante-Montello che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencanti nella procedura di reso. Atlante-Montello si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno comunicati al Cliente.

Se la procedura di reso è stata eseguita correttamente, nel rispetto di tutte le condizioni, il Cliente riceverà una e-mail di avvenuta accettazione del reso. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

CONDIZIONI DI RESO

Per inviare ad Atlante-Montello uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:

·         I capi da rendere non devono essere stati indossati, lavati, stirati o trattati in alcun modo.

·         I capi vanno resi nelle medesime condizioni nella quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato

·         Tutte le etichette del capo, o la scatola delle calzature, devono essere integre e in nessun modo rimosse dall’articolo.

·         All’interno del pacco andrà inserita la conferma di reso ricevuta via mail e lo scontrino fiscale originale trovato all’interno del pacco del capo reso.

·         Il cliente che desideri effettuare un CAMBIO TAGLIA, COLORE O ARTICOLO, deve prima inoltrare la procedura di reso e poi eseguire un NUOVO ORDINE sul sito Atlante-Montello.it

·         Non saranno accettati resi di articoli di intimo e di costumi da bagno.

A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Atlante-Montello si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.

 

GARANZIA E QUALITA’

Il Gruppo Montello è rivenditore autorizzato di tutti i brand e prodotti presenti all’interno dei propri punti vendita e sullo shop online.

I Brand che trovi nei nostri punti vendita e nello shop online sono stati selezionati dai nostri buyer che sono costantemente presenti nel mondo Moda e Sportswear e alle più importanti fiere ed eventi legati alle tendenze del momento per garantirti la serietà e la qualità del Marchio Atlante-Montello.

L’attività di Magazzini Montello nasce a Bra in provincia di Cuneo negli anni ’50 dall’iniziativa del signor Giovanni Fogliato come produttore di calzature. A metà degli anni ’70, complice le difficoltà del settore produttivo, il titolare decide di dedicarsi alla vendita al dettaglio, con l’apertura di un primo spazio vendita in via Montello 25, e mano a mano l’apertura di altri punti vendita in Piemonte tra le provincie di Cuneo, Torino e Alessandria. Un’area questa che eccelle anche in settori quali l’agricoltura e l’enograstronomia. Scopri di più a questo link https://www.atlante-montello.it/chi-siamo/. Nell’arco di questi anni di attività la soddisfazione dei nostri Clienti è sempre stato l’obiettivo primario, garantendo la massima assistenza durante e dopo la scelta del prodotto.

Dopo l’acquisto del prodotto, potrai sempre avvalerti del nostro servizio Clienti chiedendo informazioni tramite e-mail al seguente indirizzo servizioclienti@montellospa.it

 

 

Garanzia Legale

In ottemperanza a quanto previsto dal Codice del Consumo agli artt.128-135 in materia di Garanzia Legale di Conformità di tutti i prodotti venduti, ecommerce.atlante-montello.it tutela il consumatore in caso di prodotti difettosi.

Ove riscontri vizi e difetti nei prodotti oggetto di acquisto ai sensi della presente, il Consumatore potrà contattare Magazzini Montello spa, e richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto, la garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto a pena di decadenza. Il consumatore ha diritto alla riparazione, qualora la riparazione fosse possibile, o alla sostituzione del bene difettoso, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

Si ha un difetto di conformità quando il prodotto non è:

·         conforme alla descrizione fatta dal venditore

·         dotato delle qualità del campione o del modello presentato dal venditore ai fini della vendita

·         dotato delle qualità e delle prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo

·         idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e conosciuto e accettato anche di fatto dal venditore al momento dell’acquisto (art. 129, comma 2, Codice del Consumo).

Non si ha un difetto di conformità se, al momento dell’acquisito, il consumatore:

·         era a conoscenza del difetto

·         non poteva ignorarlo, perché il difetto poteva essere riscontrato dal consumatore usando l’ordinaria diligenza (art.129, comma 3, Codice Consumo).

Per qualsiasi richiesta Atlante-Montello invita, in ogni caso, il Cliente a rivolgersi al Servizio Clienti.

 

 

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